Persiane Blindate

Persiane Blindate

Le persiane blindate di nostra produzione, hanno le seguenti caratteristiche:

Massimo spessore

 

 

Pur conservando tutti i pregi delle altre persiane in legno o alluminio, questa struttura resiste a qualsiasi tentativo di effrazione: questo le permette di essere classificata classe 4.

Le proprietà meccaniche dell'acciaio e di tutti i profili garantiscono l'alta qualità del prodotto. 

Anti-sfilamento

All'interno dei montanti verticali viene inserito un tondo in acciaio passante in tutte le ovaline. Questo sistema oltre a rendere impossibile lo sfilamento delle stesse, permette di non effettuare punti di saldatura, per un risultato estetico piu elegante

Telaio

Il telaio perimetrale della persiana blindata ha la funzione di rendere tutta la struttura più sicura, resistente nel tempo e funzionale (per il montaggio non sono necessarie opere murarie perché viene predisposto per un fissaggio per tasselli).

Diversi sono i tipi di telaio che si possono utilizzare in funzione della situazione tecnicomurale che si presenta di volta in volta: il telaio che viene fornito come standard dalla Margagliotti è in lamiera piegata 15 x 60 x 100 x 15 spessore 30 / 10; si possono però costruire telai in lamiera piegata di tutte le misure necessarie o anche in angolare o tubolare dove l’applicazione deve essere necessariamente in luce.

Importante, per una questione di sicurezza e comodità di posa in opera, è la legatura in basso del telaio che nello standard viene effettuata con una U 25 x 50 x 25 spessore 30 / 10 oppure con altre U speciali o anche tubolari. Le cerniere, avvitate sul telaio con un sistema di squadrette che fungono anche da spessori per il fissaggio, sono dotate di cuscinetti zincati a sfere che permettono un comodo azionamento.

Nel caso di totale ristrutturazione dell’immobile e’ disponibile un falso telaio da murare abbinato al relativo telaio, che si monta con uno speciale sistema di viti e squadrette: con questo sistema si annullano completamente i problemi dovuti alle imperfezioni dei muri, oltre che velocizzare i tempi di installazione.

Serratura di sicurezza

In alternativa al maniglione con chiave esistono altri sistemi di chiusura che la Margagliotti ha inserito e testato per la persiana blindata: serrature a spillo, triplice-doppia mappa, a cilindro semplice e a cilindro antibumping protetto da defender.

La serratura a spillo ha la chiusura verticale (in alto e in basso), la serratura triplice a doppia mappa oltre ad avere la chiusura verticale, ha anche un punto di chiusura orizzontale all’interno dell’altro montante mentre la serratura a cilindro ha la caratteristica della tessera di riconoscimento per eventuali duplicati di chiavi, quella a cilindro europeo antibumping di ultima generazione protetta da defender in acciaio antitrapano e antitubo. Per tutti i tipi di serrature esiste la possibilità di avere le chiavi unificate.

Antistrappo

Le ante blindate hanno i "rostri" o "antistrappo" laterali per garantire la tenuta in caso di aggressione sulle cerniere.

Per queste e per tante altre buone ragioni vi consigliamo di contattarci: Siamo a vostra completa disposizione per preventivi e sopralluoghi gratuiti e senza impegno...sarete voi stessi a decidere di sceglierci!